Rassegna di eventi paesaggistici e culturali fra le proloco del “Consorzio massiccio del Grappa orientale”.

Per far conoscere meglio il territorio abbiamo pensato di proporre dei concerti nei luoghi più caratteristici, magari meno conosciuti, ma comunque affascinanti, del Grappa. Raggiungibili a piedi con delle semplici passeggiate anche dai non esperti.
Naturalmente non potevano essere dei “semplici” concerti, come ne vengono proposti un po’ ovunque: dovevano essere la manifestazione, anche attraverso la lingua, di un intero territorio. Da qui la scelta del dialetto.
Inoltre, non necessariamente doveva trattarsi di concerti. Potevano essere anche poesie, racconti, interviste, sempre  legate però alla propria terra.
Per dare il senso dell’unione, ad una delle giornate di eventi, viene invitato un “ospite d’onore”. Uno “esterno” al nostro territorio, un artista che rappresenta, anche lui nel suo dialetto, i suoi luoghi. Oppure che condivida e trasmetta i valori del nostro territorio, la storia e i luoghi.

Sito internet della rassegna.

Edizione 2018 – Escursione guidata, pranzo, e cabaret veneto in loc. “Le Marche”

Edizione 2017 – Escursione guidata, contastorie e pranzo in loc. “San Lorenzo

Edizione 2013 – Pic nic e concerto in loc. “La Fossa”