Il “Giro delle fontane” è una passeggiata che attraversa il territorio di Alano di Piave alla scoperta di incantevoli scorci paesaggistici e di alcune delle molte fontane che raccontano la storia dei paesi e delle persone che li abitano. Lungo il percorso si troveranno punti di ristoro con assaggi, cicchetti e prodotti locali, inoltre ci saranno punti informativi sulle fontane e sulla storia locale.

3 percorsi:

1- Km 16 percorso VERDE tempo stimato di percorrenza 5,5 ore
2- Km 10 percorso GIALLO tempo stimato di percorrenza 3,5 ore
3- Km 4 percorso ROSA tempo stimato di percorrenza 2 ore su asfalto e sterrato adatto a famiglie con bambini, anche con passeggino, preferibilmente con ruote grandi.

Quota di partecipazione € 6.00, gratuita per i bambini fino ai 5 anni non compiuti. I servizi di assistenza e ristoro sono garantiti fino alle ore 15:30.

Per evitare disagi alla circolazione, al vostro arrivo ad Alano, parcheggiate l’auto seguendo le indicazioni dei volontari e i cartelli, che vi condurranno al parcheggio previsto vicino all’arrivo del giro, in via tenente De Rossi (presso la casa delle associazioni).

Informazioni :
Nelle ore serali ai numeri 327 2446192 Alex e 340 3320412 Massimo

1. La manifestazione prevede una passeggiata lungo strade e sentieri di montagna con apposita segnaletica. Si raccomanda abbigliamento e calzature adeguati.

2. Ogni partecipante è tenuto ad avere con sé il talloncino ricevuto al momento dell’iscrizione, da esibire alla partenza per avere diritto a fruire dei servizi predisposti dall’organizzazione.

3. Ogni partecipante è tenuto al rispetto del codice della strada, poiché alcuni tratti non sono chiusi al traffico veicolare. I cani vanno tenuti al guinzaglio.

4. La partenza è prevista presso la Palestra comunale di Alano di Piave dalle ore 8.00 alle ore 10.30.

5. Le iscrizioni si devono effettuare on-line o presentandosi nei giorni prestabiliti presso la palestra di Alano di Piave, via Don P. Codemo. Il giorno della manifestazione non sarà possibile iscriversi in quanto non è garantita la disponibilità di posti liberi, ma solo ritirare gadget e tagliando di partecipazione.
Per i Gruppi sarà predisposta una corsia preferenziale.

6. La quota di partecipazione dà diritto ai ristori ed è gratuita per tutti i bambini con età inferiore ai 5 anni. Il pagamento va effettuato al momento dell’iscrizione.

7. Conclusione dell’assistenza lungo il percorso ore 15.30.

8. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo, a meno che non pregiudichi la sicurezza dei partecipanti.

9. Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose.

10. Il ritrovamento del presente volantino, distribuito a mano agli interessati e ai gruppi, esposto in località non autorizzate, è da ritenersi al di fuori della responsabilità dell’organizzazione e comunque fatto puramente casuale.

11. A tutti i partecipanti è chiesto di rispettare le normative vigenti in materia di Covid-19.

Pagina Instagram del Giro delle Fontane

E’ una proposta di
GS Alano e ProLoco di Alano di Piave
con il patrocinio del Comune di Alano di Piave e la collaborazione delle Associazioni locali.

Grazie a quanti hanno collaborato all’iniziativa:
Amici del Museo, Argo Nordic Walking team, Associazione Fanti d’Italia, Banda Sette Ville, Coltivatori Alano, Gruppo Alpini “Valderoa”, Schola cantorum Alano, Libero Pensiero, Istituto Comprensivo di Quero, Biblioteca Comunale di Alano.

Alcune immagni dell’ultima edizione 2019

Alcune immagni dell’edizione 2018